L’allargamento della zona blu nella città di Torino potrebbe anche riguardare il quartiere Vanchiglietta.
Una speranza per i commercianti di corso Belgio che pensano di riqualificare il commercio con l’avvento dei parcheggi a pagamento.
Dopo un Natale non particolarmente brillante gli esercenti che lavorano tra lungo Po Antonelli, lungo Dora Colletta, corso Tortona e il ponte Sassi, hanno lanciato la loro proposta: “Qui in zona nessuno trova mai un posto dove lasciare l’auto. Eppure gli affari non vanno granché bene”.
A spiegare cosa non funziona è il presidente dell’associazione commercianti. “Molti cittadini lasciano l’auto a Vanchiglietta, poi salgono sul primo tram e vanno in Centro. La distanza, del resto, è facilmente colmabile”.
A rimetterci è quella percentuale di automobilisti che si trova a dover parcheggiare in sosta vietata, rischiando la multa. “Io ho preso otto contravvenzioni in pochi mesi, così non si può andare avanti” conclude il presidente.
Ai residenti basterebbe un piccolo abbonamento per risolvere la questione mentre i commercianti potrebbero liberarsi, una volta per tutte, dell’incubo malasosta. “E noi torneremo sicuramente a fare affari”.
Post correlati
-
Un nuovo corso Marconi
Spread the lovemoreProprio questo lunedì 24 ottobre sono stati... -
Il futuro hotel di Porta Susa “Scalo 1859”
Spread the lovemoreVi mostriamo alcune immagini del progetto dell’hotel... -
Torino: nuova ZTL da settembre?
Spread the lovemore Entro la fine dell’estate è prevista...